7 gennaio 2009

Scommessa persa con i "Cornetti Veloci" di Francesca

Oggi il nostro bloggettino ospiterà una ricetta non nostra!
Tutto è nato da una scommessa con una mia amica Francesca...la conosco da tanto....il nostro è un rapporto amore-odio, almeno in apparenza poi in concreto di odio non ce n'è naturalmente! Ci vediamo poco visto che lei vive a Roma e io a Lucca ma ogni volta che la sento (msn, facebook, telefono) o la vedo ci prendiamo in giro bonariamente e ci diciamo le peggio cose per farci due risate! Tra un cazzeggio e l'altro si parla anche di cose serie! Insomma...prima di partire per Roma ci stavamo mettendo d'accordo per dove e come incontrarci e lei si è proposta di preparare dei dolcini...io naturalmente dall'alto (si fa per dire) del nostro blog le ho detto: guarda Fra che le bustine della cameo non valgono!!! E lei mi ha risposto: ti preparerò qualcosa di buono, fatto con le mie manine sante e non solo lo fotograferete ma metterete foto e ricetta sul blog!
Ohhh ha preparto del cornettini molto gustosi, leggeri e facili da fare quindi ora rendiamo omaggio alla rivincita della poco considerata Francesca...perdonateci la qualità della foto è stata fatta al volo con il cellulare tra una tombola e l'altra con tuttele mani zuccherate e marmellatose!!!!!!
Per ora vi do il nome della ricetta: CORNETTINI CON MARMELLATA...poi sentirò la pasticcera improvvisata ;-) per vedere se va bene il nome!


Veniamo alla ricetta così come ha scritto Francesca:

Ingredienti:
250g di farina 00
125g di burro
1 vasetto di yogurt
1/2 bustina di lievito
un pizzico di sale

Cottura 180°, 20 minuti (circa).
Una volta cotti e raffreddati spolverarci lo zucchero a velo (noi abbiamo notato che oltretutto non è negli ingredienti...si scherza Frà!!!!).
*Ovviamente è necessaria anche la bravura di Francesca...ma su quella potete lavorarci su!!!

Ed ecco l'autrice di questa splendida ricetta...

10 commenti:

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Tanti complimenti a Francesca allora, questi cornetti devono essere davvero buoni!
Un bacione!

Unknown ha detto...

ciao vanessa!
sul mio blog ci sono 3 premietti per te...(ieri sera non ce l'ho fatta a postare tutti i vincitori...mancavi te e altri 2 blog!ma io ad una certa ora collasso e non riesco a fare nulla!).
i cornetti sono molto carini...
mi sa che una di questi giorni li preparo per colazione!
bouna giornata!

Bruno ha detto...

Che dire.. Complimenti a Francesca e.. non si finisce mai di imparare in cucina :-)
Buon anno!

Unknown ha detto...

E brava Francesca:) Cosa non darei per averne uno davanti:)

Alessia ha detto...

complimenti anche da parte mia alla vincitrice della scommessa :-D
bacioni!

Serena ha detto...

Ciao carissimi! Grazie per esser passati a farmi gli auguri di buon anno! Un abbraccio ed un super augurio per un ottimo 2009 anche a voi!
Sere - cucinailoveyou.com

Günther ha detto...

complimenti per la ricetta

Vanessa ha detto...

visto che Francesca paradossalmente viene poco nel blog e non credo sappia nemmeno come postare un commento vi ringrazio io da parte sua! ora vado a fare un nuovo post!!!!

francesca ha detto...

Non solo so cucinare divinamente....ma so anche postare!!!!Quindi un grazie a tutti coloro che hanno apprezzato la mia ricetta!!! E poi vanessa smettila di sfidarmi...perchè tanto perderai sempre!!!! ahahahah!!!alla prossima

nightfairy ha detto...

tanti complimenti, devono essere proprio buoni!