11 novembre 2009

Quale cucina comprare?

 nexa

nexa2Salve a tutti! Oggi vi vogliamo rendere partecipi (come al solito) della nostra quotidianità e dei nostri impegni. Stiamo pianificando la ristrutturazione della nostra casetta (mai completata) e tra le mille incombenze abbiamo anche l’arduo compito di decidere la cucina dei nostri sogni!!!!!! Sono 7 anni che aspettiamo questo momento quindi capirete che la scelta è molto sentita. Come potete immaginare la cucina nella foto è quella che per ora ci attrae di più; la marca è CONCRETA il modello NEXA. Vista su una rivista qualche mese fa ha catturato subito l’attenzione di Giacomo. Che ne dite? cerchiamo pareri ma anche consigli da chi, ultimamente o anni fa, ha cambiato cucina o ne ha comprata una per la prima volta! Qualche marca da consigliarci? materiali…elettrodomestici…disposizioni…tutto quello che vi passa per la mente…cerchiamo (così per codificare) quei consigli che col senno di poi avreste voluto sentire dai vostri amici, parenti o persone più qualificate!

15 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao cara!
La cucina della foto è proprio bella sai! Io non ci capisco molto di queste cose il problema cucina ancora non l'ho dovuto affrontare... Spero si averlo presto però! Quindi seguo volentieri chi da consigli in merito!

Ylenia ha detto...

Questa cucina è davvero MAGNIFICA, l'accostamento di quei due colori(il bianco così luminoso e il malva...davvero chic) è davvero favoloso! Credo non possiate fare scelta migliore. Di spazio mi pare ce ne sia assai e la penisola è molto molto utile. Per me un fattore fondamentale è l'illuminazione...assolutamente i piani di lavoro devono essere ben illuminati.
Un saluto

La Marti ha detto...

Ciao! Passavo per caso, piacere!
Ho 22 anni, vivo con i miei e ora sono in Erasmus. Questo per dire che di ristrutturazioni e cucine non me ne intendo :-P Però vago spesso, e ho provato varie cucine e mi verrebbe da dirti:
- controlla l'altezza, se ti è comoda (magari, se siete alti, è il caso di farla alzare un po')
- che non ci sono posti troppo nascosti dove è difficile togliere la farina ecc, che sia insomma pratica da pulire
- che sia compatta, e non dispersiva, che tu possa personalizzare e utilizzare (maniglie dove puoi appoggiare stracci, cassetti comodi da aprire)
- che abbia la cappa dell'angolo cottura alta :-)

La cucina in foto mi piace molto, meno il lampadario :-D il colore è proprio simpatico! bacioni!!

PS: scusa l'intrusione e i consigli da inesperta, ma son le cose che io guarderei subito ;-P

Anonimo ha detto...

Ciao, io sto ristrutturando casa e ho scelto un modello (ora non mi ricordo il nome) della LUBE, fa cucine davvero belle, con un buon prezzo, guarda il catalogo on line!

ciao, Daria

Vanessa ha detto...

ELISA, YLENIA, MARTI....grazie quanti preziosi consigli! mi sto appuntando tutto!!!
vedo che per ora piace un po' a tutti la nexa (il lampadario non è compreso nel nostro ipotetico acquisto)...per l'illuminazione già avevo pensato a quest'aspetto visto che nella nostra cucina (a causa dell'inesperienza iniziale) non ci si vede una maz....beh nulla! Per l'altezza dei mobili è un problemino visto che io sono alta 1.58 e gaicomo 1.91...quindi ci serve un'altezza media però, ora che me l'hai detto marti, giacomo litiga sempre con la cappa visto che è troppo bassa quindi di questo ne terrò sicuramente conto! anche la struttura della cucina che deve agevolare la pulizia è un aspetto importante e ne avevo tenuto conto solo per metà in effetti....quindi marti come vedi sei esperta in quanto a cucine anche se non ne hai mai comprata una tua!!!! Quindi torna a postare qualche commento e a leggere il nostro blog come e quando vuoi sei sempre benvenuta!
Elisa colgo l'occasione per fare esperienza per poi darti a mia volta dei consigli quando sarà il tuo turno!!!!
Daria ho guardato anche il catalogo della lube e in effetti sono ancora un po' indecisa visto che hanno delle belle cucine anche loro!!!!!

pizzicotto77 ha detto...

Questa cucina è meravigliosa, prendetela!!!!!! Io ho una scavolini e mi trovo bene. un bacione

iana ha detto...

Che fortuna!!!! Come vorrei avere il problema di dover cambiare cucina!!! ;) Certo è un impegno non da poco... poi sarà quella per un pò, quindi l'unica cosa che mi sento di dirvi è guardatevi bene intorno! ;)

Sara ha detto...

...davvero una scelta difficile...io ti consiglio di non osare troppo con i colori perchè col tempo potrebbero non piacerti più. Sfrutta bene "tutti" gli spazi - ciò significa probabilmente farla fare su misura - e metti elettrodomestici a basso consumo e non troppo "invasivi". Ti consiglio di scegliere il lavello in fragranite (io l'ho preso della marca Franke)...costa un pochino di più di quelli in acciacio ma è comodissimo! buona scelta!

Acquolina ha detto...

Ciao! visto che lo chiedi e l'arredamento è la mia passione...dico la mia. I colori sono molto belli, se ti piacciono e sei convinta non ti stancheranno, per il materiale la mia ha le ante laccate lucido e sono molto comode, si puliscono con un panno in microfibra, sul goffrato rimangono le ditate, per il piano ho un marmo tecnico ed è comodissimo, lo puoi usare come tagliere e non si macchia, costa un po' ma dura una vita, inoltre il lavello è incollato sotto il piano senza scalino e anche questo è molto comodo.
Avete una cucina enorme, che invidia...

marta ha detto...

anch'io sto arredando casa, e di tutte le cucine che ho visto la tua è sicuramente la più BRUTTA!
pensaci

Vanessa ha detto...

@ PIZZICOTTO: cercheremo di comprarla sicuramente :) ho cercato delle cucine della scavolini sapendo che sono buone come marca ma non è scattato il colpo di fulmine!
@ IANA: pensa sentiamo talmente tanto l'importanza di questo acquisto che abbiamo incaricato un arredatore competente per aiutarci nella scelta!!!! siamo in trepidante attesa di sapere scelta dei materiali, elettrodomestici e cosine varie!
@ SERENDIPITY: hai ragione sulla difficoltà della scelta ma a onor del vero ( elo dico anche per chi come me sta cambiando arredamento) sono 7 anni che abbiamo uina cucina in arte povera legno scuro e devo dire che anche se abbiamo puntato sul clessico dopo qlc anno non ne potevo + di vedere quel colore e quallo stile quindi credo che alla fine dei ocnti si deve puntare su quel che ci ispira e ci attira! per il lavello...grazie avevo un'idea di non mettere quello in acciaio magari nominando il tuo all'arredatore vedimao ocsa può venire fuori!
@ ACQUOLINA mi sono stampata i tuoi consigli tecnici e ne farò tesoro...mi sembrano tutt consigli validissimi...sei esperta eh!
@ MARTA: ciao ci fanno sempre piacere i commenti di qualsiasi genere basta che siano costruttivi e motivati. Il termine BRUTTA non è costruttivo e non hai illustrato i motivi per cui reputi la cucina fotografata non gradevole. Quindi sei pregata di astenerti da commenti sterili o di approfondire il commento che hai postato giorni fa con opinioni più profonde. grazie vanessa

Alessandra ha detto...

Ciao, anch'io mi sono innamorata di questa cucina, l'ho vista anch'io su una rivista qualche mese fa.. entro fine anno dovrò acquistare la cucina, se tu hai preso la nexa o intendi prenderla mi puoi dire i pro e i contro di come ti sei trovata.. grazie mille!!

Vanessa ha detto...

alessandra...stavo per prenderla...la nexa.. poi il mio arredatore ha detto che di quella marca non si fida poichè hanno poca esperienza nel settore privato quindi mi ha proposto una modulnova di qualità e di prezzo superiore :) devo poi dirti che per comprare una cucina con la penisola stondata devi avere molto molto spazio perchè la curva te ne ruba proprio tanto...sempre l'arredatore ci aveva fatto un prospetto in 3D e dopo averlo visto abbiamo rinunciato! abbiamo optato per una cucina 10 m lineari con una penisola squadrata e devo dire che lo spazio utile è raddoppiato! scusa per il ritardo della risposta ma ormai non è un segreto che siamo incasinati con i lavori! :(

raffaella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao io adoro questa cucina e sono stata a vederla dal vivo proprio domenica scorsa.... ma non è di Mondo Convenienza?? Oppure semplicemente la Concreta collabora con M.Convenienza ed io sono ignorante?
Mooooooooolto bellissimissima approvoooooo!!! Spero che sia io che tu riusciremo ad averla a casa nostra!!!!!