9 marzo 2009

Mario Bacherini di nuovo in onda su Alice!!!!



Comunicazione di servizio :)
Per chi come me l'anno scorso ha scoperto lo chef Mario Bacherini in "Casa Alice"...un ragazzo competente con tanta voglia di fare, di imparare e di insegnare...sarà contento di sapere che da questa sera sarà di nuovo in onda sempre su Alice (canale 416 di Sky) alle 21.30 con un programma tutto suo Casa alice presenta la cucina di base (in replica alle 12.30) durante il quale ci illustrerà e ci insegnerà ogni tecnica usata in cucina dalle più semplici a quelle più complesse accompagnate dalla sua bravura nello spiegare "step by step" e dalla sicurezza che lo contraddistingue anche nell'esecuzione di passaggi più complessi. Ed è questo, secondo me, l'aspetto che più si può apprezzare in un grande chef: la tranquillità con la quale ti accompagna in procedure apparentemente complicate facendoti scoprire che in fondo di impossibile in cucina non c'è nulla....basta iniziare con il piede giusto!!!! E come ho detto a lui (nei commenti del post precedente) programma più adatto non potevano assegnargli! In bocca al lupo Mario!
Ps: non ho trovato una foto migliore perchè online a nome mario bacherini si trovano solo o ricette nostre o poche foto dove Mario è mooolto lontano e poco visibile....quindi ci si accontenta così!

AGGIORNAMENTO 10 marzo 2009
Ieri ho visto la prima puntata riguardante la "lessatura" e devo dire che non pensavo fosse così interessante...le regole di base le so ma come al solito ho imparato molto. Mi piace lo schema del programma: una ricetta per ogni tecnica, gli appunti scritti a viedeo al termine della puntata e spiegazioni su spiegazioni....mi sembrava davvero di stare in un'aula con il banco davanti ad un professore :) Devo dire che Mario è stato molto sciolto non si è impappinato quasi per nulla e ha davvero una presenza scenica (se così si può dire) direi ottima! Continua così che è davvero molto molto molto interessante come ci introduci nella cucina più curata e studiata ma allo stesso tempo rilassata! ah dato che ormai ho fatto la sfacciata con il mio "adorato chef" mi permetto di farti, caro Mario, un appunto: perchè la barba lunga? lo dico a voce bassa ma stai meglio senza :)

15 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per la segnalazione:)
Buon inizio settimana!

Denise ha detto...

non lo conoscevo...gli darò un'occhiata sicuramente!! Grazie!

G ha detto...

mi unisco agli imbocca al lupo e grazie per la segnalazione

Anonimo ha detto...

Sarà molto piacevole seguirlo :-)

Paola ha detto...

Grazie, in effetti mi chiedevo che fine avesse fatto a Casa Alice!!! Bacio

Kittys Kitchen ha detto...

Trovo che mario Bacherini abbia davvero un buon modo di porsi e risulta simpatico, poi come dici tu trasmette quel senso di tranquillita che sembra che tutto sia semplice. Sai qual'era l'unico problema di "casa Alice" e lo dico sinceramente?? La Rizzi proprio non la sopporto tanto!
Se avrà uno spazio da solo lo seguirei molto più volentieri!

Vanessa ha detto...

infatti kitty's se leggi i commenti del post dei canestrelli anche io ho scritto a mario che con la rizzi era un po' frenato su argomenti che invece quest'anno esalta con i grandi maestri chef! io sinceramente qst'anno casa alice non la guardo molto perchè la rizzi dice sempre le solite cose...molte volte metto in pausa e dico a giacomo ora dice questo questo e quest'altro e puntualmente ci prendo...questo vuol dire che qlc dovrebbe cambiare no! intanto io mi godo la nuova trasmissione :)

Laura ha detto...

Ciao a tutti, ogni tanto spunto anch'io tra i commenti del blog della mia sorellina.
Dunque, visto che l'argomento mi interessa particolarmente e che purtroppo non ho sky, mi chiedevo se esiste un modo alternativo per seguire il 'nostro' chef e i suoi preziosi consigli. Esiste un sito, un blog o qualcosa del genere?
Attendo notizie ^_^

p.s. un kiss alla sister e al cognatone

ღ Sara ღ ha detto...

grazie!!! anche io guardo Alice spesso!!!

Afrodita ha detto...

Uhhh, peccato che non lo posso vedere! Adoro vedere gli altri cucinare step by step! Cat

nightfairy ha detto...

Ahimé..non posso vedere il programma, sarebbe stato interessante!

Unknown ha detto...

Anche se il programma non lo seguo io (come autore intendo) ma un mio collega, mi unisco al vostro coro di giubilo perché conosco le capacità di Mario!

Cinzia ha detto...

Son contenta che Mario abbia un suo spazio, mi spiace solo che la trasmissione duri poco in quanto spiega benissimo tutto e ti fa appassionare ancora di più la cucina. Generalmente non amo gli uomini con la barba ma trovo che a Mario doni molto.

Pippi ha detto...

Avevo notato il titolo nel palinsesto di Alice ma non sapevo che fosse lui il cuoco bene anche a me piace molto! ma se mi perdo qualche puntata so dove andare per recuperare i suoi preziosi consigli ehehehhe !!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto la puntata del 22/11 relativa alla preparazione del polpo.
Ho visto che hai tolto la pelle del polpo prima di arrostirlo.
Una ricetta di mia Nonna suggeriva la stessa cosa per il polpo al sugo. Provalo.
Dopo aver bollito il polpo . elimina la pelle e cuocilo con il sugo rosso. Il sapore prodotto e' equivalente al sugo con il pesce.
Questo e' il modo di preparare il sugo con il polpo dei Baresi.

Attento. Preparare il sugo con il polpo senza eliminare la pelle e' considerato da noi "Baresi" un errore maddornale.