24 dicembre 2008

Cestini natalizi by 2 in cucina



Come iniziare questo post…
Tanti auguri a me? Buon natale? Buone vacanze? Beh diciamo che ho un paio di cose da dire…quello si! Comincio da quella più importante :)
Oggi è il mio compleanno (modestamente) quindi tanti auguri a me! Non vedrete nessuna torta perché non ho tempo! Domani partiamo per Roma per passare il natale con i miei genitori e la sorellona quindi tra rassettare casa e fare i bagagli non ho tanta voglia di impiastricciare la cucina; comunque giusto per la cronaca faccio 25 anni e sono sicura che al nostro ritorno qualche dolce dedicato a me o all’amoruccio che compie gli anni tra un paio di settimana lo farò!
Poi…con grande sorpresa mi sono ritrovata 2 settimane di ferie…dal 24 fino al 6 quindi se vedrete il blog più abbandonato del solito è perché sto mettendo mano alla nostra casa che sembra più un campeggio che altro!!!!!
Per terminare, e qui arriviamo all’oggetto del post, (si…tutte le parole utilizzate prima facevano parte di una piccola introduzione) vi voglio far vedere cosa abbiamo regalato io e giacomo ai nostri amici per natale! Io non amo fare dei grandi regali per le feste e vi dirò di più non ne farei in generale visto che sono atea e per me la data del 25 dicembre non ha nessun significato! Utilizzo comunque una chiave di lettura positiva per il natale o la pasqua: colgo l’occasione per festeggiare la famiglie e gli amici anche senza avere fede! Quindi cosa c’è di meglio che di cestini con delle cose tutte home made? Quelli che vedete sono 5 cestini diversi con al loro interno una marmellata fatta in casa (di fichi, di arance siciliane o di pere), olio da noi aromatizzato e dei biscotti sempre fatti in casa che qui a Lucca chiamano befanotti! Sono cose semplici ma nei giorni in cui li abbiamo distribuiti ho visto sul volto dei nostri amici un certo stupore misto a gioia….non che noi siamo dei maghi in cucina ma sapere che qualcuno si sia messo in cucina e abbia preparato, infiocchettato e incartato delle cosine buone e genuine fa piacere a tutti no!!!!!! Non mi rimane altro che terminare il post con buon natale e buone vacanze per chi come me è fortunato e non va a lavoro per un po’!!!!!!








7 commenti:

emilia ha detto...

Tanti auguri per il compleanno e per Natale...i cesti casalinghi sono il regalo piu' gradito.

Afrodita ha detto...

Ciao Vanessa!!! TAntissimi auguri di buon compleanno!!! Per il natale la pensiamo allo stesso modo, però adoro le tradizioni e quindi vivo questa festa come una grande tradizione della nostra cultura. Che belli i cestini! I regali fatti in casa per me restano sempre i migliori! Ancora auguri, Cat p.s. Ma sei giovanissima!!!

fiordisale ha detto...

sono passata per farti i miei auguri per Natale sono in ritardo, ma per un abbraccione auguroso di buone feste e buon anno faccio ancora in tempo!

marcella candido cianchetti ha detto...

buone festività

Nani & Tati ha detto...

Tanti auguri Cara Vanessa, ogni volta che ti leggo mi sembra di leggere me stessa, siamo proprio simili sai!!!
Anche io alle prese con la casa e poco tempo per dedicarmi a ciò che più amo, la cuina!
Ancora tanti auguri di Buon compleanno ( che guarda caso son 25 e a Dicembre proprio come a me!! )
Ah ah ah...
Ciao, un bacio
Federica

Anonimo ha detto...

Sempre bravissimi Auguri auguri auguri

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono curiosa su dove hai reperito i recipienti per i regali. Intendo i sacchetti per i biscotti, le boccette per le marmellate e l'olio... e anche i cesti.
Grazie