12 settembre 2010

A CENA CON GLI ZII



Buondì!

Oggi vi faremo vedere la prima di una lunga serie di cene che abbiamo fatto per incignare (come dicono a Lucca) e inaugurare la nuova casa ma soprattutto la nuova cucina!

Dopo i suoceri (aimè non abbiamo fotografato l’evento) è stata la volta degli zii. Abbiamo optato per abbondanti antipasti, primo davvero sostanzioso e dolce. Ci scusiamo già per le foto ma quando abbiamo gente a cena non ci piace far aspettare per montare il cavalletto e impiattare in maniera impeccabile; abbiamo quindi preferito fare una serie di foto prima di iniziare a mangiare e poi abbiamo fotografato la wok con la pasta!

P.S.

Alcuni antipasti li abbiamo già fatti vedere in un post precedente sempre relativo ad una cena….avevo poco tempo a mia disposizione quindi mi sono affidata a ricette semplici e già collaudate!


La tavola prima dell'assalto:


Spirali di speck e parmigiano:


Cubetti di frittata con patate:


Mousse di caprino con crackers di pan carrè:


Cuori di brisè ripieni di prosciutto cotto e mozzarella:


Polpette di Tacchino e senape con salde di accompagnamento:


Troccoli al vecchio mulino con salsiccia, speck, finferli e panna:

9 commenti:

Roxy ha detto...

Beh se incignare significa iniziare...anche in Calabria si dice allo stesso modo.....
Comunque un ottimo inizio! Baci

Barbara ha detto...

Ciao Vanessa, ciao Giacomo. Scusate l'OT ma visto che siete di Lucca non riesco a trattenermi dal chiedervi se mi potete consigliare qualche trattoria, ristorante, osteria della vostra città. Un posto irrinunciabile dove mangiare e magari anche una buona pasticceria (mi hanno consigliato L'Angolo dolce a Borgo Giannotti, vi risulta?) o un indirizzo dove poter acquistare leccornie toscane. Scusate se mi sono permessa di chiedervelo, vi ringrazio già da ora, buona serata!
Barbara

Giacomo ha detto...

@ BARBARA: Ciao! Il primo ristorante a Lucca che mi viene in mente è l'Osteria di Vicopelago Re Mida (Via di Vicopelago 86/f). E' un ristorante con una cucina prevalentemente del territorio ma con presentazioni e rivisitazioni in chiave moderna. Si mangia da dio e Mirko (il proprietario del ristorante) è una persona squisita e alla mano allo stesso tempo. Lo consiglio vivamente! Se ci vai poi fammi sapere com'è andata...

Barbara ha detto...

Grazie Giacomo! Indirizzo segnato, ora lo cerco su google map. ancora grazie :)

Gigi ha detto...

le vostre cene sembrano veramente ottimeeee :)

Vanessa ha detto...

@ ROXY: grazie sei sempre carina....e giusto per essere precisi incignare a lucca significa + inaugurare, usare per la prima volta!
@ BARBARA: non so se sono sempre in tempo visto che giacomo ti ha consigliato l'osteria io ti consiglio la pasticceria devi assolutamente andare alla PASTICCERIA SOTTOPOGGIO tra l'altro è vicina all'osteria di vicopelago....l'indirizzo è VIA SOTTOMONTE, 66 cap 55012 guamo LU) tel: 0583 94169 lì potrai fare una buonissima colazione e ti consigliamo cappuccio con sfoglia alla mela e una fetta di valdostana (pezzosalato)....facci sapere eh!!!!!
@GIGI grazie molto gentile! :)

Barbara ha detto...

Ciao Vanessa, grazie di avermi avvisata sul mio blog e di avermi suggerito questo altro prezioso indirizzo :) Se dici che non me lo devo assolutamente perdere, non me lo prederò di certo ;) Grazie!
Un abbraccio, Barbara

Anonimo ha detto...

Buonasera,

il mio nome è Anna e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della tecnologia e del web in generale e che ha aperto recentemente.

Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.

Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx

Cordialmente

Anna P.

P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti

Portage Oven Repair ha detto...

Thanks for sharing thiis