Questi sono i regalini che mi sono fatta qualche settimana fa….per voi sembreranno cose semplici senza valore ma per me sono tutte cose che non riuscivo a trovare a Lucca senza fare mille giri!!!!! ……Cominciamo………..
- TERMOMETRO ELETTRONICO DIGITALE
Munito di sonda adatta alle alte temperature; è quindi possibile inserire la sonda nel pezzo di carne mentre cuoce, chiudere lo sportello del forno e grazie alla calamita attaccare allo sportello stesso il corpo del termometro. Caratteristica importante il timer termico; si può infatti programmare una temperatura massima e quando la carne arriva a tale temperatura il termometro ci avviserà con un segnale acustico!

- FORMA PORZIONATRICE
In sostituzione al rullo taglia cornetti che costava 60 euro!!!! Questo attrezzino ha una duplice funzione non solo ci porziona la torte salate o i dolci non molto alti in perfette fette tutte uguali (si può scegliere tra 2 larghezze possibili) ma ci taglia anche i triangolo da arrotolare per fare i croissant. Idea geniale suggerita dalla commessa del negozio!

- FASCIA IN ACCIAIO REGOLABILE FINO A 30 cm DI DIAMETRO


- BIBERON PER BAGNA
Bottiglia con tappo forato che sostituisce eventuali cucchiai o pennellini usati per inumidire pan di spagna o altro. Si capovolge, si preme e in un secondo è fatta!

- CONTENITORE PER FORNO STATICO E MICROONDE
Nel forno tradizionale simula la cottura a vapore e al cartoccio mentre nel microonde può essere utilizzato come più si vuole. Va da + 230° a -60° cioè anche nel freezer


- STAMPI PER CANNOLI SICILIANI

- STAMPI PER CONI

- PUNTA PER RIEMPIRE (PER SAC A POCHE )

- STECCHINI IN ACCIAIO
utili per chiudere involtini (o altro) da sostituire agli stuzzicadenti monouso che si spezzano facilmente e

- RULLO PER LOSANCHE E RULLO PER FORARE

- BOTTIGLIA PER GUARNIZIONI CON TAPPINO

- SPATOLA CON SCALINO

- PIROTTINI PER MUFFIN MONOPORZIONE DELLA SILIKOMART
Con tanto di riga che segna limite massimo per riempire lo stampino

- SPATOLE PER IMPASTI
Per staccare dal tagliere qualsiasi tipo di impasto, porzionarlo o tagliarlo (come gli gnocchi)

- T PER CREPES
